martedì 25 agosto 2015

Come utilizzare cheat engine

Cheat Engine è un tool che permette di ottenere aiuti consistenti nei giochi.
L'utilizzo è molto semplice, bisogna avere il tool e un browser internet, io consiglio Mozilla Firefox. Per iniziare scaricate Cheat Engine da qui poi installatelo.
Cosa fare dopo? Bisogna aprire il gioco, e dopo cheat engine a questo punto cliccate nell'icona del pc che lampeggia.

Si aprirà una finestra in cui dovrete scegliere il Plugin. Se utilizzate Mozilla Firefox il plugin da scegliere è il secondo denominato Flash Player Plugin.
Se utilizzate mozilla infatti trovare il plugin è semplice invece se utilizzate un'altro browser la scelta diventa un pò più complicata.
Per ogni gioco ci sono delle combinazioni che possono essere numeriche o alfabetiche. Dopo aver scelto il plugin bisogna scegliere il tipo di valuta da value type.

I più utilizzati sono:
-STRING permette di scrivere brevi testi
-ARRAY OF BYTE permette di scrivere delle combinazioni


Questi simboli permettono di spostare nel riquadro in basso i valori (la freccia rossa), il secondo di cancellare per poter fare una nuova scansione senza eliminare totalmente i risultati di una precedente fase.


Per selezionare tutti i valori della casella found e di quella Address bisogna selezionare la prima stringa e successivamente sulla tastiera premere contemporaneamente ctrl+a.
Per cambiare i valori dei dati nella casella address dovete cliccare con il tasto sinistro... si aprirà il menu change value e successivamente scegliete value.

Questa è una breve guida di utilizzo di Cheat Engine vedrete da adesso in poi anche qualche video tutorial per poter capire il meccanismo.

Nessun commento:

Posta un commento